L’ultimo spot di Rick Santorum esce dai soliti schemi e resuscita il Grande Fratello di 1984, il capolavoro di George Orwell in cui un’entità suprema decide per tutti.

Fino ad oggi Rick Santorum si era contraddistinto per i suoi spot sobri e senza eccessi. A differenza dei suoi avversari che hanno sempre scelto gli effetti speciali senza badare a spese, il candidato della Pennsylvania ha finora optato per il contenimento dei costi ed ha sempre privilegiato la sobrietà familiare accentuati da alcune slides musicali.

Il South Caroline è uno degli Stati della Bibble Belt, nel profondo sud, particolarmente religiosi e un po’ bigotti. Il SC è lo Stato di Santorum, o almeno doveva esserlo vista la sua caratura di ultra-conservatore cattolico e bigotto, invece i sondaggi lo ignorano a favore di Newt Gingrich anche dopo la botta ricevuta stanotte dalla ex moglie.

Per cui qualche allucinato spin doctor di Santorum ha deciso di passare al contrattacco cambiando completamente strategia, e lancia uno spot in cui Mitt Romney diventa il Grande Fratello di Orwell nel capolavoro fantapolitico 1984: “Mitt Romney è come il Grande Fratello di 1984, votate me e ribellatevi al sistema“.

Il risultato è decisamente fuori dalle corde dell’italo-americano. Anche se il filmato è appassionante, probabilmente nuocerà al candidato proprio per il suo andare assolutamente oltre la sua naturale linea di condotta. Del resto, in queste primarie partire in sordina e vivacizzate solo negli ultimi giorni, ci vuole qualcuno che rompa gli schemi a costo di rimetterci definitivamente la faccia. In bocca al lupo a Santorum.

Di seguito la media di tutti i sondaggi finora raccolti e il nuovo spot di Rick Santorum.

 

South Caroline

Florida

Totale USA

Mitt Romney

31,5%

40,5%

31,6%

Newt Gingrich

32,5%

22%

19,4%

Rick Santorum

11,8%

15%

14,2%

Ron Paul

14%

9%

14,4%

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto